miércoles, 7 de febrero de 2018

Il Principe Tartaruga

Il figlio della Tartaruga Imperatore, che era molto simpatico e affettuoso, avrebbe ereditato il regno delle tartarughe. Un bel giorno si ammalò e il dottore del palazzo non sapeva cosa gli stava succedendo; non conosceva la malattia di cui era affetto. Ogni giorno che passava diventava sempre più debole. La Tartaruga Imperatore convocò tutti i dottori del regno. A palazzo si riunirono molti che affermavano di essere dottori ma solo la tartaruga bastarda possedeva tutti i requisiti per esserlo. La Tartaruga Bastarda promise di salvare il ragazzo in cambio di molti soldi,diceva di possedere una pozione che lo avrebbe salvato. La Tartaruga Bastarda chiese un carro pieno di lingotti d’oro. Alla Tartaruga Imperatore sembrò molto strano che un dottore chiedesse tanti soldi per salvare un vita,così fece bere alla Tartaruga Bastarda la pozione che aveva preparato.
La Tartaruga Bastarda però ebbe da ridire sulla proposta dell’Imperatore di bere la pozione e si rifiutò di berla. L’imperatore allora la mandò in prigione circondata di sbarre.
Un bel giorno giunse a palazzo una Tartaruga Sciocca con una cura contro la malattia.
-Cosa vuoi Tartaruga Sciocca?
-Un lavoro.
-Va bene se guarisci mio figlio, sarai assistente del dottore del palazzo.
-Dovrai bere la tua propria medicina
-Lo farò. Preparerò immediatamente il mio decotto e praticherò il trattamento al paziente.
Bevve la sua medicina e non gli successe nulla, poi la diedero al figlio malato. Dopo pochi giorni la salute del figlio della Tartaruga Imperatore migliorò e trascorse alcune settimane,il ragazzo guarì del tutto. L’Imperatore la assunse e gli disse che non era per niente sciocca se era riuscita ad ottenere il lavoro


Fine.
Traducción: Elena Sacco